Titolari di incarichi politici - Rif. norm. art 14 comma 1 dlgs 33/2013
Titolari di incarichi amministrativi - Rif. norm. art 14 comma 1 bis dlgs 33/2013
Cessati dall'incarico - Rif. norm. art 14 comma 1 lett.f dlgs 33/2013
ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO
L'Assemblea dei Soci
La Società è a totale capitale pubblico sottoscritto integralmente dalla Regione Umbria, dalle Agenzie e dagli Enti strumentali regionali, dalle Aziende Sanitarie, dai Comuni, dalle Province, dagli Enti e organismi pubblici da loro partecipati, nonché́ dagli Enti, Istituzioni scolastiche, dall'Università̀, dai Centri di ricerca pubblici e dagli organismi pubblici aventi sede o operanti nel territorio regionale.
L'organo di indirizzo “politico” è l'Assemblea dei Soci che è composta attualmente da n.90 persone giuridiche: la Regione Umbria, con il 73% detiene la quota maggiore di partecipazione.
Alle Assemblee partecipano i legali rappresentanti pro-tempore di ciascun Socio, o loro delegati, in rappresentanza degli stessi, senza percepire alcun compenso al riguardo.
Si riporta al seguente link: Elenco soci di PuntoZero Scarl
L'Unità di Controllo Analogo
Al fine di consentire da parte delle amministrazioni socie l'esercizio di un controllo analogo a quello esercitato sui propri uffici, attraverso forme di controllo congiunto ex art. 5 punto 5 del D.Lgs. n. 50/2016, indipendentemente dalla quota di capitale posseduta da ciascun socio, è costituita ai sensi di legge e di statuto in rappresentanza dei soci stessi
l' "Unità di Controllo analogo” con poteri di indirizzo, coordinamento e supervisione sulla società.
L'Unità di Controllo analogo è composta da n. 9 (nove) membri, rappresentativi dei diversi soci, e la sua costituzione e le modalità di funzionamento sono disciplinati da apposito “Regolamento dell’Unità di Controllo analogo” deliberato dall’Assemblea dei Soci disponibile al seguente link: Regolamento dell'unità di controllo.
ORGANO DI AMMINISTRAZIONE E GESTIONE: Amministratore unico
L'art. 8, comma 5 della LR Umbria del 29 aprile 2014 n.9, individua gli organi sociali in : Amministratore Unico, Assemblea dei Soci, Organo di controllo.
L'Assemblea dei Soci di Umbria Salute e Servizi Scarl del 06/08/2020 ha nominato Amministratore Unico della Società, per la durata di 3 anni decorrenti dal 07 settembre 2020, l'Ing. Giancarlo Bizzarri (designato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 77 del 07/08/2020).
ORGANO DI CONTROLLO
Con decisione n.26 del 4 giugno 2015 l'Assemblea dei Soci di Umbria Salute e Servizi Scarl (all'epoca Umbria Salute Scarl) ha nominato il Dott. Ferruccio Bufaloni alla carica di Sindaco Unico Revisore dei conti, per la durata di tre esercizi andando pertanto a scadere alla data di approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2017. Il compenso lordo annuo è di euro 21.154,00.
Con decisione n.47 del 7 Maggio 2018 l'Assemblea dei Soci di Umbria Salute ha nominato il Dott. Ferruccio Bufaloni confermando lo stesso alla carica di Sindaco Unico Revisore dei conti per la durata di tre esercizi sociali andando pertanto a scadere alla approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020.
L'Assemblea ha altresì riconosciuto un compenso annuo lordo identico a quello fino al momento percepito e cioè di € 21.154,00.
Con decisione del 29 Aprile 2021 l'Assemblea dei Soci di Umbria Salute e Servizi ha nominato il Dott. Rolando Antonelli alla carica di Sindaco Unico Revisore dei conti per la durata di tre esercizi sociali andando pertanto a scadere alla approvazione del Bilancio 2023.
L'Assemblea ha altresì riconosciuto al nuovo Sindaco un compenso annuo di € 18.000,00 oltre IVA, ridotto rispetto a quello precedentemente riconosciuto per la carica.