Rif. norm. Art. 31, D.lgs.33/2013
Cessazione attività D.Lgs. 231/2001
In considerazione della natura in house di Umbria Salute e Servizi e della riorganizzazione tutt’ora in atto delle procedure di controllo operate sulla Società dai parte dei Soci, con particolare riferimento a quelle poste in essere dalla Regione Umbria a seguito del recente ingresso nella compagine societaria di quest’ultima al fianco delle Aziende sanitarie regionali, l’Assemblea dei Soci ha disposto la cessazione dell’attività ex art. 6, comma 1 lett. b del D.Lgs. 231/2001, ritenendo la stessa ricompresa nelle complessive attività di controllo sopra citate ed in particolare nell’attività di anticorruzione prevista dalla normativa vigente, oltre che dal controllo legale di competenza del Sindaco Unico Revisore .
Con decisione del 29 Aprile 2021 l'Assemblea dei Soci di Umbria Salute e Servizi ha nominato il Dott. Rolando Antonelli alla carica di Sindaco Unico Revisore dei conti per la durata di tre esercizi sociali andando pertanto a scadere alla approvazione del Bilancio 2023.
Umbria Salute e Servizi disponeva precedentemente di un Organismo di Vigilanza (OdV) nominato ai sensi dellart.6 del D.lgs.231/2001, che non coincide con l'OIV per le diverse competenze delle due figure.
Attualmente l'ODV di Umbria Salute e Servizi è di tipo monocratico, rappresentato dal Dott. Stefano Carloni, dipendente della Azienda Ospedaliera di Perugia, consorziata della società e dalla stessa individuato per il possesso dei requisiti richiesti per ricoprire tale ruolo.
Il curriculum e altri dati del Dott. Carloni sono riportati alla sezione Consulenti e Collaboratori del portale Trasparenza di Umbria Salute.
L'OdV di Umbria Salute e Servizi vigila sulla corretta applicazione del Modello Organizzativo 231 adottato dalla società ed opera in sinergia con il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, in coerenza con quanto riportato nel PTPC di Umbria Salute e Servizi, concorrendo in modo attivo a implementare e gestire il ciclo "integrato" per la promozione dell'integrità, della legalità e della trasparenza della Società stessa.
Conseguentemente, non ci sono dati da pubblicare relativamente ai componenti dell'OIV.